Butteri a Due Ruote

Overview

DIFFICOLTA'

Impegnativo/medio

DURATA

3 ore

DISTANZA

25 km

TERRENO

dislivello 330 metri

" data-plyr-config='{"controls": [], "muted": true }'>

Butteri a due ruote

sue e giù nel Parco della Maremma.

Dal centro di Alberese fino all’abbazia di S. Rabano con possibilità di discesa su single track o ritorno dal centro visite per raggiungere il cuore del parco a Collelungo e rientro dalla foce dell’Ombrone.

Punto d’incontro presso il nostro centro operativo “Alberese Vacanze”. Passando dalla strada della regina comincia l’ascesa ai monti dell’uccellina con vista sull’entroterra. Arrivati a oltre 300mt d’altezza scopriremo la bellezza del vecchio monastero di Santa Maria Alborense risalente all’XI sec. Di lì a voi la scelta: se vi sentite sufficientemente confidenti scenderemo verso l’oliveta da un single track impegnativo altrimenti raggiungeremo lo stesso punto percorrendo a ritroso la strada dell’andata per poi procedere in direzione della torre di Collelungo costeggiando la spiaggia fino a Marina di Alberese.

Se qualcuno ha ancora energie da spendere facciamo un salto alla foce del fiume Ombrone e rientriamo al punto di partenza dalla ciclabile passando dalla zona degli allevamenti.

Informazioni utili

Punto di partenza: CAV Alberese vacanze ad Alberese

Cosa Portare: snack per merenda, borraccia con almeno un litro d’acqua (possibilità di rifornirsi anche durante il percorso), caschetto bici, guanti da bici, pantaloni da bici con fondello (non fondamentali ma consigliati), occhiali da sole, crema solare, repellente anti insetti e k-way.

Biciclette disponibili a noleggio

Richiedi informazioni

Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/alberesevacanze.it/public_html/wp-content/themes/bomber_theme/php/layout5.php on line 16

Richiedi un preventivo gratuito

Chiamaci